Demo Amiga fatta in occasione del trentennale dall’uscita del computer Commodore Amiga. Questa demo, che è la prima di 3 distinte demo, omaggia la famosa Demo Ball con la quale la Commodore mostrava le potenzialità del suo computer.
La demo simula il caricamento da dischetto con il suo caratteristico rumore e fa “scivolare” la finestra CLI verso il basso per mostrare la Palla che rimbalza. Utilizzando il mouse o toccando il centro della sfera in un touch screen è possibile imprimere una forza sulla sfera per lanciarla nella direzione desiderata. Premendo il pulsante Reset invece, si riporta tutto allo stato iniziale.
Note tecniche: La sfera utilizza un motore fisico (chipmunk) per la simulazione del rimbalzo e per l’effetto elastico con il quale interagire.
Come scaricare la demo su cellulari Android: premere sul link (dove dice apk). La demo verrà scaricata nella cartella Download. Per abilitare l’installazione da sorgenti sconosciute (diverse dal playstore), vai in impostazioni in voce sicurezza
Media disponibili:
Video (in articolo)
Demo Live: AmigaDemoBall
App Android (APK): AmigaDemoBallAPK
Compatibilità: Web, Android, iOS
Linguaggio di programmazione utilizzato: Javascript , Cocos2d-JS per le librerie grafiche, Chipmunk per la gestione della fisica
Grafica e suono: Utilizzato grafica temporanea ad uso esplicativo, suoni originali da Commodore Amiga
Tutti i marchi ed i contenuti appartengono ai rispettivi proprietari